Il mondo a scale

Si dice ‘il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale’… io preferisco salire, superare le difficoltà, mettermi alla prova, affrontare le cose e sopportare la fatica per arrivare infine a gustarmi il risultato. Appagati di essere arrivati così in alto, fino a superare con determinazione anche l’ultimo gradino e per aver conquistato la cima; provare quella grande soddisfazione di essere arrivata in capo al mondo. Infine, osservare tutto dall’alto, con una visuale unica e diversa scoprendo come può cambiare l’aspetto delle cose da una nuova prospettiva, vibrando nell’aria fresca, aprendo le braccia come in volo e con la testa alta per riuscire ora a sfiorare il cielo. … ma non siete curiosi di sapere dove porta questa particolare scala a chiocciola? 😜😁 e dove si trova???!!?!?

Il tuo post mi ha ispirato una domanda che spero non risulti indiscreta: qual è il traguardo più soddisfacente che tu abbia mai raggiunto grazie alla tua determinazione?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio per il commento. Senza andare nel mio specifico e personale vissuto ritengo che ogni giorno ci sia una salita, una scala da affrontare, vuoi per le difficoltà della vita, del lavoro, degli imprevisti, le persone ostili incontrate. È una battaglia che ognuno di noi deve affrontare ogni giorno senza arrendersi, evitando di voltare le spalle alle difficoltà scegliendo la strada più facile cioè in discesa, che però ti riporterà sempre e comunque alla tua solita, abituale e sperimentata base di partenza.
"Mi piace""Mi piace"