L’inizio di un nuovo cammino…

Oggi incontro un insolito bivio, Mi fermo. Penso... Rifletto... Poi decido. Cambio strada, scelgo di percorrere questo nuovo sentiero, stretto, poco frequentato. senza sapere dove e come andrà a finire, in quale particolare luogo mi condurrà... Un brivido di emozione già mi scorre lungo la schiena, ed una istintiva sensazione mi fa pensare che si, è la strada giusta per me! Ecco… ci siamo!
Oggi mi sento veramente convinta! Inizierò a scrivere il mio primo “articolo”… o perlomeno ci “tento” … sperando anche di ottenere un buon risultato!
Mi presento come “Francys” … Mi piace fotografare, cogliere momenti e luoghi che catturano la mia attenzione, ma che soprattutto mi emozionano, fino a coinvolgermi i sensi in quel turbinio di impercettibili, intense e vive vibrazioni dell’Universo. Queste onde vibranti nell’aria, che se ti poni nella giusta condizione di assoluto e silenzioso ascolto, arrivano impetuose a sfiorarti la pelle, così sensibile e percettiva, a riscaldarti quei brividi istintivi, ed improvvisamente, tutto ciò che ruota intorno sembra assumere un significato diverso: il cielo si fa più ampio e profondo, la natura si mostra più viva, i colori più accesi e perfino gli alberi sembrano più alti a cercar di toccare le nuvole.
Una grande sensibilità che spesso nella vita provoca anche sofferenze dell’anima e difficoltà, ma che specialmente riesce a donare forti emozioni e sentimenti. Talvolta così intensi e profondi da non riuscire a trattenerli, da voler condividere, da mostrare e donare anche a coloro che si ritengono più “chiusi, schermati e freddi”, che non sanno (o non vogliono) “cogliere” quella particolare vibrazione naturale che è l’essenza ed il senso della vita.
Cresce quindi il pensiero e desiderio di voler condividere questi profondi istanti percepiti di vita e del mondo, per raccontare di me, delle mie personali impressioni, le mie “storie”, partecipando così alle diverse emozioni, confrontando i vari pensieri e le osservazioni … di Voi, … di Te.
Una fotografia è per me il racconto di quel particolare istante emozionale, che rimarrà catturato ed impresso per sempre.
Certamente, la fotografia è principalmente per sé stessi, per pura passione oppure per raccogliere e mantenere un bel ricordo, ma può essere anche presentata e descritta, per raccontare di sé stessi, della propria personale e soggettiva visione della realtà e della vita, utilizzando una sola immagine anziché mille ed inanimate parole.
Sto tentando perciò di creare questa sorta di album fotografico virtuale, con delle foto che ritengo le migliori e più suggestive … è un lavoro davvero impegnativo, quindi “crescerà” lentamente e con pazienza, nei ritagli di tempo libero, con grande passione e costante dedizione.
… Quindi, detto tutto ciò… Questo è il mio nuovo “Inizio”!
E me lo immagino proprio così, con questa fotografia allegata dove, tra la calda luce ed i colori magici del tramonto si intravede una nuova via da percorrere, sconosciuta, poco frequentata, curiosa e suggestiva, che mi porterà forse, e spero, molto lontano, a conoscere nuove belle persone e nuovi ed entusiasmanti mondi.
Comincia dunque questa mia nuova avventura, e se anche tu avrai piacere di farne parte, continua a seguimi, perché per me sarai sempre una preziosa compagnia.
